Tuesday, 21 January 2014

Day #350

I might have messed up big time with the SD card of my camera today, so I need to wait to be back home and have my dad to fix it before posting any nice picture. That's a pity because today I hiked up to the Skyline Gondola with Sarah and Lisa, two girls from Zimbabwe I met here at the hostel.
It was a really nice walk, weather has been glorious once again and the view from up there was just spectacular!!! Here's a snippet!
Pretty neat, uh?
On the way down I was alone because Sarah and Lisa kept their climb up to the top and I didn't have neither boots nor a proper backpack. Yes, I was hiking with my handbag. Somehow, ended up in the middle of a mountain bike freestyle ground and had to ask for directions to some bikers because I had no idea how to get out of there. 
I thought my adventures were done for the day, but literally 200 metres before the end of the trail I almost twisted my ankle and fell on my knee, bruising it. Yay!

In the afternoon I went to the movies and watched The Hobbit: The Desolation of Smaug. Now, it was a nice movie BUT 90% of it was made up and not at all based off the book. I mean, I love Orlando Bloom and all, but his character isn't even mentioned and he gets a whole storyline with a love interest, a bossy father and very weird contact lenses. My reaction to the most creative new bits is well summed up by the expression WTAF.

Mi sa che ho fatto un casino con la memoria della macchina fotografica quest'oggi e mi sa che devo aspettare di essere a casa e di farla esaminare da mio padre prima di postare le foto che ho scattato oggi. Proprio un peccato, perché oggi ho ''scalato'' fino alla Skyline Gondola - una specie di ovovia - con Sarah e Lisa, due ragazze dello Zimbabwe che ho incontrato all'ostello. È stata una bellissima camminata, il tempo splendido anche oggi e la vista da lassù assolutamente incredibile!
Carino, no?
Per scendere ero da sola visto che Sarah e Lisa hanno proseguito fino alla cima; personalmente senza scarponcini e zaino non mi sentivo preparata per affrontare l'intera camminata. Parliamone, sono andata a camminare con la borsa questi ultimi due giorni: per nulla professionale. Non so come ho fatto, ma sono finita nel mezzo di un parco freestyle per mountain bikes e ho dovuto chiedere informazioni ai bikers perché non avevo assolutamente idea di come uscire da lì.
Pensavo che le mie avventure fossero finite per la giornata e invece, a 200 metri dalla fine del percorso, su una strada che con meno pendenza non ne avrei potuto trovare, quasi mi storto una caviglia e cado sulle ginocchia sbucciandomele. Evviva!

Nel pomeriggio sono andata al cinema a vedere Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug. Ora, è stato un film carino, ma ad essere sinceri, un bel 90% era un'aggiunta inventata di sana pianta e non basata sul libro affatto. Cioè, adoro Orlando Bloom, non fraintendetemi, ma il suo personaggio non è neanche citato nel libro e nel film si becca una linea narrativa tutta sua con tanto di interesse amoroso, un padre difficile e delle terribili lenti a contatto. La mia reazione a quasi tutti quegli sprazzi di creatività è stata di più totale stupore, della serie, che cavolo sta succedendo qui?!!!!