Monday 26 August 2013

Day #202

As any other Monday, today it was my turn to clean the unit and that's what I did in the morning.

In the early afternoon I headed to the movies to watch The Mortal Instruments - City of Bones. I enjoyed the book which is based on and wanted to check it out. It wasn't too bad till the last 20 minutes when they tried to follow the book but ended changing more than what they saved.. Oh well.. guess you can't have it all, can you? I was really happy, though, they kept some of the best quotes!

I had dinner with Paolo, Marco and Alberto and later we were joined by Sabri, who came back from work, Luca, yet-the-umpteenth-Claire (who's not Italian) with yet-another-Luca and their son Antonio. Tomorrow is Antonio's first birthday and as Paolo was Luca's best man and Antonio's godfather, they came to the unit to celebrate.

Tonight I finally bought my ticket to New Zealand! I'm leaving on January 13th from Melbourne. I also had a look into moving around NZ and think I will book my flights tomorrow... 

Come ogni altro lunedì, oggi mi è toccato pulire l'appartamento, e questo è quello che ho fatto questa mattina.
Nel primo pomeriggio sono andata al cinema a vedere Shadowhunters - Città di Ossa. Mi era piaciuto parecchio il libro dal quale è tratto ed ero curiosa di sapere come fosse venuto fuori. Non è stato male, ma gli ultimi venti minuti erano assurdi: hanno cercato di restare fedeli al libro, ma hanno finito per cambiare più cose di quante ne abbiano salvate!!! Credo non si possa avere tutto dalla vita.. Sono, però, stata contenta abbiano lasciato alcune delle battute più belle!

Ho cenato con Paolo, Marco e Alberto e più tardi ci hanno raggiunto anche Sabri, che è ritornata dal lavoro, Luca, l'ennesima-Claire, un-altro-Luca e loro figlio Antonio. Domani Antonio compie un anno e dato che Paolo è stato loro testimone di nozze e dev'essere anche il padrino del bambino, sono venuti a festeggiare da noi.

Questa sera ho finalmente comprato il mio biglietto aereo per la Nuova Zelanda. Parto il 13 gennaio da Melbourne. Ho anche cominciato a vedere quanto potrebbe costare spostarmi in aereo una volta lì e quasi quasi credo acquisterò i biglietti anche di quegli spostamenti domani..

No comments:

Post a Comment