Friday 16 August 2013

Day #192

I'll be quick because my eyelids are dropping and it gets harder and harder to keep my eyes open.

Quick update: next Monday is Paolo's birthday, and before that, on Saturday, it's Mitsu's. They're having a costume party at our unit on Sunday night. Yesterday I begged Tunda to swap shift with me, so that I could go to the party and she was nice enough to agree - so, yay! I will have Sunday night off!!! :D

This morning I went downtown to this Costume Hire place, where I got a wig and the final touch for my costume. I'm not going to spoil you the surprise, though. I'm sure we'll take an awful amount of pictures that night, so you'll see plenty of it. 
Just so you know, I would have loved to dress up as Hermione Granger or Katniss Everdeen, but knowing the guests, I'm afraid hardly no one would have known those characters. I decided to go for somebody who's been around a little while longer - that's what you gotta do when you hang out with people who are more than just a couple of years older than you.

Today at the restaurant we were crazy busy, thank Goodness the runner on trial, Daniela, this Colombian girl, proved to be quick, smart and a fast learner. I can safely say that a) she's been the best runner we've tried out so far b) she did far better than I did on my first weekend night on trial.

Possiamo provare con google traduttore? Si? Sì.

Sarò breve perché le palpebre sono in calo e diventa sempre più difficile tenere gli occhi aperti. Rapido aggiornamento: Lunedi prossimo è il compleanno di Paolo, e prima ancora, il Sabato, è di Mitsu. Stanno avendo una festa in costume presso la nostra unità nella notte di Domenica.

Magari traduco io, che è meglio. Però vi avviso, sono stanchissima e se scrivo castroni non me ne assumo la responsabilità.

Sarò breve perché mi si stanno chiudendo le palpebre e diventa sempre più difficile tenere gli occhi aperti.
Vi do un aggiornamento veloce: Lunedì prossimo è il compleanno di Paolo, mentre domani è quello di Mitsu. Festeggiano insieme domenica con una festa in costume nel nostro appartamento. Ieri ho implorato Tunda di fare scambio di turno con me, così che potessi avere la serata libera, e lei è stata abbastanza carina e gentile da accettare la proposta! Evviva! Non devo lavorare quella sera!!!! :D

Questa mattina sono andata in centro, in questo posto dove noleggiano i costumi e mi sono presa una parrucca e l'ultimo tocco per il mio costume. Non voglio però rovinarvi la sorpresa, quindi rimando alle foto di domenica il compito di mostrarvi il mio personaggio.
Solo per curiosità vi dico che mi sarebbe piaciuto travestirmi da Hermione Granger o da Katniss Everdeen, ma conoscendo gli invitati alla festa dubito che più di uno mi avrebbe riconosciuto. Ho puntato invece su un personaggio che è stato sulla piazza più a lungo - d'altronde, uscendo con gente che ha un po' più di solo un paio di anni in più di me, non posso pretendere troppo..

Oggi al ristorante siamo stati pienissimi! Da impazzire quasi! Per fortuna che la cameriera in prova, Daniela, una ragazza Colombiana, non solo si è dimostrata sveglia e rapida, ma sembra anche una che impari in fretta. Posso senza ombra di dubbio dire che a) è stata la migliore runner che abbiamo mai avuto b) è stata molto più brava di quanto fossi stata io la mia prima serata di weekend quando ero in prova.

No comments:

Post a Comment