Thursday 8 August 2013

Day #184

You know the time I used to dread Thursdays and coffee-making? Well, those days are long gone. Now I'm acing all pretty much all the coffee orders I get and turned out, cappuccinos are the easiest to make! I'm really proud of my barista skills :D Took me a while, but now I'm satisfied with the results. I still could do with some consistency in my Flat Whites, but I can manage this flaw.
Most of the time, when I'm behind the coffee machine, I think of my friends in my hometown who own a coffee shop and smile.

I spent a quite night in - Claire was working again, so no Salsa Night at the Cloudland. I'm not too heart broken about it, though. 
There's this guy, Carlos, who's nice enough to dance with me even if I'm awful at it, but who keeps asking to hang out with me and doesn't get I'm not interested despite my telling him so in a pretty straightforward way.

Vi ricordate quando avevo paura dei giovedì e della macchina del caffè? Bè, quei giorni sono lontani anni luce oramai. Ora azzecco tutti quasi tutti gli ordini e ho scoperto che, in effetti, i cappuccini sono i più facili da preparare! Sono davvero orgogliosa delle mie abilità da barista :D Mi ci è voluto un po', ma ora sono pienamente soddisfatta dei risultati. Potrei ancora migliorare sulla qualità dei miei Flat White - non sto neanche a spiegarvi la differenza tra un Flat White e un Caffè Latte, perché è una barzelletta - ma credo di poter sopravvivere questo difetto.
La maggior parte delle volte che mi trovo dietro la macchina del caffè, penso ai miei amici Carla e Giorgio che hanno una torrefazione nel mio paese e mi viene da sorridere.

Ho passato una tranquilla serata in casa - Claire lavorava anche questa sera, quindi niente Salsa Night al Cloudland. Non che sia devastata al pensiero di non andarci, sia chiaro. C'è sto tizio, Carlos, che è abbastanza gentile da ballare con me anche se faccio pena, ma che continua a chiedermi di uscire e non capisce che non sono interessata nonostante abbia usato parecchie volte le parole ''non sono interessata'' nella stessa frase e con questo ordine.

No comments:

Post a Comment