Tuesday 6 August 2013

Day #182

Had breakfast with Jess at Max Brenner in Southbank this morning. We had a little catch up: she'll be leaving to Cairns in a fortnight!

I think I might be getting sick. Today after setting the restaurant I had to get a very sugary cup of coffee because I felt light headed and sleepy - it could have been due to the fact that Cake's alarm went off at five thirty this morning, but then I kept feeling unwell, so as soon as Davina arrived to the restaurant I told her I didn't feel 100% okay and I asked her to tell me/help me out if I got too slow..
Well, we had this table of fourteen people and - dammit! - I forgot to order the fourteenth main course. Anyway, considered the way I felt at the beginning of my shift, I'm relieved I didn't do anything worse.
Tomorrow I'll be off, so I'll just rest and take care of myself, maybe read a little bit, sleep, listen to Ed Sheeran. If I'm feeling well enough I might go to the Markets as well, see whether I can get any discount on fresh fruit or vegetables, say hi to Enzo..

By the way, I can't afford to be sick. Like, literally. Today is six months (!) I'm in Australia and my Medicare has expired!

Ho fatto colazione con Jess questa mattina al Max Brenner in Southbank. Ci siamo aggiornate a vicenda: tra due settimane lei si trasferisce a Cairns!

Credo di stare per ammalarmi. Oggi, dopo aver aperto il ristorante posizionando tutti i tavoli e le sedie al loro posto, mi sono dovuta bere un caffè molto zuccherato perché mi sentivo la testa leggerissima e come se potessi addormentarmi da un momento all'altro - questo potrebbe essere stato dovuto al fatto che la sveglia di Cake questa mattina è suonata alle cinque e mezza l'avrei ammazzata. Dopo il caffè però ho continuato a non stare troppo bene, così appena è arrivata Davina, le ho detto subito di non essere in forma e le ho chiesto di starmi dietro e di aiutarmi se fossi stata troppo lenta.. Bè, abbiamo avuto questo tavolo di quattordici persone e - porca vacca! - mica mi sono dimenticata di inserire l'ordine del quattordicesimo?! Comunque, considerando lo stato in cui mi trovavo all'inizio del turno, sono abbastanza sollevata di non aver fatto nulla di peggio.
Domani sarò libera, quindi mi riposerò e mi prenderò cura di me stessa, leggerò un po', dormirò, ascolterò Ed Sheeran.. Se dovessi sentirmi meglio, credo andrò anche al mercato in Queen Street Mall per salutare Enzo e vedere di trovare frutta e verdura fresca a buon prezzo.

Tra le altre cose, non posso permettermi di ammalarmi. Letteralmente! Dato che sono in Australia da sei mesi oggi (!), la mia assicurazione pubblica è scaduta!

No comments:

Post a Comment