Monday 13 May 2013

Day #97

Picture taken by Ashlee
I am so lucky that I got to celebrate my birthday, not once, but twice! Today at Karen's we had such a fine dinner!!! Chicken brest marinated in herbs, mash potatoes, steamed veggies and salad. Karen confessed she looked up the recipe for the passion fruit cheesecake, but goodness may, I would have never thought it had to be prepared so much in advance either. Oh well, we had red velvet cake and I can't think of anything better at the moment!!!
Karen, Ash, Casey and Alex sang me happy birthday, and even though i braced myself to blow all the candles Karen placed on top of it, I nearly turned them all off taking in breath! Oh God, still thinking about the cake. Man, was it good! Tomorrow I'm having another trip with Karen so I might get another bit! Yay!


They got me a pedicure in a beauty shop close to where they live, which is awesome, because it was about time I got my feet done again! Besides, what's not to like in a pedicure?!?
I also got a beautiful birthday card!!

After dinner we sat and watched the 80 minutes season finale of Revenge. Ash and I nearly had an heart attack twice, when the screen got black and paused for a second too long before moving onto the following scene. We also gave each other a high-five when we thought we had found out who was going to die - we're weird - and secretly rejoyced about it - and such bad people. In the meantime, I bet Casey was rolling her eyes at us with a you-guys-should-just-shut-up-and-watch-the-show expression on her face. She was right of course, if only I could watch TV like that!!!

I had such a pleasant evening! When going home, I thanked Karen also on behalf of my mom and dad. I'm sure they are as grateful as I am for the way she and her family welcomed me.

Ps. Almost forgetting! My friend Anna sent me a birthday card from Italy and I got it today!!! Such a beautiful surprise! There was a picture of us with it as well!!! Thanks Anna, here's already your birthday, by the way.. even though I'm posting this entry as 13th of May. Happy birthday to you too.

Sono così fortunata che non ho festeggiato il compleanno solo una volta, ma ben due! Oggi da Karen abbiamo mangiato una cena gustosissima! Petti di pollo marinati alle erbe, serviti con puré di patate, verdure al vapore e insalata. Karen ha poi confessato di aver cercato la ricetta per la cheesecake al frutto della passione, ma non immaginavo nemmeno io che bisognasse prepararla così tanto in anticipo! Oh bè, ha preparato la Red Velvet invece e non riesco a pensare a nulla di più degno per rimpiazzare la cheesecake!
Karen, Ash, Casey e Alex mi hanno cantato tanti auguri, e tutta la preparazione che ho messo nel prendere fiato per soffiare sulla miriade di candeline che Karen ha messo sopra la torta è stata pressocché inutile. Si sono spente in un lampo e siamo stati tutti più che sorpresi dalla potenza dei miei polmoni - ho sempre detto di avere una cassa toracica più grande del normale! E adesso sto ripensando alla torta. Mamma mia che buona! Domani vado a fare un'altra gita con Karen e porta dietro gli avanzi per fare merenda! Yay!
Mi hanno regalato una pedicure in un negozio vicino a dove vivono loro, il che è fantastico perché stavo proprio pensando che fosse venuta l'ora di rifarmi lo smalto! E comunque, una pedicure in più non guasta mai! Anche il biglietto di auguri che mi hanno preso è carinissimo!
Dopo cena ci siamo messe a guardare il finale di stagione da 80 minuti di Revenge. Ad Ash e me quasi veniva un infarto, un paio di volte: c'erano delle pause in cui lo schermo era tutto nero per un secondo di troppo e temevamo i titoli di coda apparissero ogni volta! Ci siamo persino date il cinque quando abbiamo confermato che il personaggio a cui avevamo pensato sarebbe morto - siamo strane - e segretamente siamo state liete fosse quello e non un altro - e delle orribili persone. Nel frattempo, Casey alzava gli occhi al cielo e ci guardava con un'espressione alla volete-stare-zitte-e-godervi-lo-show. Ne aveva tutte le ragioni, in effetti. Ah, se solo sapessi guardare la TV in quel modo!!!
Quando me ne sono andata ho ringraziato Karen anche da parte dei miei genitori. Sono sicura loro sono tanto riconoscenti quanto lo sono io di come Karen e la sua famiglia mi hanno accolta.

Ps. Quasi mi dimenticavo! Oggi mi è anche arrivato per posta il biglietto di auguri che la mia amica Anna mi ha spedito dall'Italia! Che sorpresa meravigliosa!! C'era pure una nostra foto nella busta. Grazie Anna! Qui in Oz è già il tuo compleanno, anche se pubblico questo post sotto il 13 Maggio. Tanti auguri anche a te!

No comments:

Post a Comment