Friday 10 May 2013

Day #94

Oh God, I did so many things today to write about it all..
This is a map that Karen made me to show me all the places we visited today. It was just the two of us, Tony was away for work. We hit the road at approximately 10-ish and were back by 5pm. Among the places we visited, Mt. Nebo, Mt. Glorious and Mt. Mee, the Somerset Dam, then we drove through Kilcoy and all its creeks, stopped in Dayboro for the uptenth coffee of the day - I've been running on coffee lately.

Then in the evening I hung out with Jess and her wild Aussie Farmers colleagues - telltale detail: this guy Des, after introducing himself started singing the rif of Young, Wild and Free. We were in West End, in this pub called The Boundary. Jess' friends are cool, it was a little bit hard for me to understand everything they said, especially if they weren't directing the conversation to me because there was just so much noise in the pub and each and everyone of them spoke English in a different accent! Irish, scottish, british, american.. I got a little bit confused, but did quite all right. I left early, around midnight, as I had to catch the CityCat to get back to Hamilton. I ran my way down from West End to South Bank, but eventually got the ferry. 

Now it's late and even though I'd love to tell you more about the amazing day I had, the things I saw and the people I met, I NEED to sleep now. Tomorrow I'm starting at 10 and it's already 2AM - my bad. I took down notes anyway, so I'll tell you more tomorrow and in the next days.

ps. almost forgetting about it: Claire got her Visa granted!!! Yay!!! So happy!
Oddio, sono successe così tante cose oggi per poterle scrivere tutte.. soprattutto a quest'ora!
Qui sopra una mappa che Karen mi ha fatto per mostrarmi l'itinerario della nostra escursione di oggi. Alla fine eravamo solo noi due, Tony era via per lavoro. Siamo partite verso le 10 e non siamo ritornate prima delle 17! Tra i posti che abbiamo visitato, Mount Nebo (leggi: Maunt Nibo), Mount Glorious e Mount Mee (leggi: Maunt Mi), la diga Somerset, poi siamo passate attraverso Kilcoy e i suoi fiumiciattoli, ci siamo fermate in Dayboro per una cheesecake - ma dai?! - e l'ennesimo caffè della giornata - oramai vado avanti solo a caffè.
La sera poi, sono uscita con Jess e i suoi pazzi colleghi di Aussie Farmers. Eravamo nel West End, in questo pub chiamato The Boundary. Gli amici di Jess sono simpatici, è stato un po' arduo per me riuscire a capire tutto quello che dicevano perché a) ognuno parlava in un accento diverso, chi irlandese, chi scozzese, inglese doc, americano b) c'era un sacco di rumore nel locale. Ne sono uscita parecchio confusa, ma il senso generale mi era chiaro. Sono andata via prima, perché il traghetto che mi avrebbe riportato a Hamilton partiva a mezzanotte e dieci. Morale della favola, mi sono fatta di corsa dal West End a South Bank, ma sono aarrivata in tempo.
Ora è davvero tardi, e anche se vorrei raccontarvi tutto quello che mi è capitato, le cose che ho visto e le persone che ho incontrato oggi, ora ho BISOGNO di dormire. Domani inizio a lavorare alle 10 e sono quasi le due e mezza! Ho preso appunti comunque, quindi aspettatevi più informazioni sulla bellissima giornata che ho passato oggi, domani o nei prossimi giorni.

ps. quasi mi dimenticavo una cosa importantissima! Claire ha ottenuto il nuovo visto! Torna da noi! Yay! Sono stra contenta!

No comments:

Post a Comment