Wednesday 1 May 2013

Day #85

OMG! I just received the most shocking piece of news: there's no Hilton anymore on the Iru Fushi Island. 
I mean, there's still a resort there, but the owner of the island just sold the resort to another company and *sparks and magic* it's not a Hilton any longer. That is quite shocking, I'm sorry if I'm repeating myself, but that is the state I'm in at the current moment: utter shock.
Wow! I cannot believe it.. I used to freaking work there 1 year ago! Gosh, if that is a lot for me to take into, I can only imagine what it must mean to the Hilton employees - especially the management, they're likely to just be sent home. Period.

Moving onto another topic. Today I went downtown because it was Wednesday and there were the markets in Queen St. Mall. I got gnocchi for tomorrow night - I kind of sort of get gnocchi whenever I wish to visit at Karen's because I know everyone enjoys them there and this way I don't feel as if I'm imposing myself too much, hope they agree with me. Got some paistries for tomorrow as well, because since Sabri and Paolo decided to go on a diet - I do not know two other people who need a diet less than they do - they won't have them. 
I somehow managed to buy myself a new top - but that was just $10, so it doesn't count, does it? - and I got some more postcards to send out in the next weeks.
Best thing about today was that, though I spent $50, I earned them all back in tips tonight at the restaurant! How good is that?!?

OMIODDIO! Ho appena saputo una cosa che mi ha scioccata: non c'è più l'Hilton a Iru Fushi.
Mi spiego meglio, il resort è ovviamente ancora sull'isola, però i proprietari della suddetta lo hanno appena venduto ad un'altra compagnia e *magimagiadoremì* non è più un Hilton. È piuttosto scioccante, non credete? Mi scuso per le ripetizioni, ma sono sul serio sconcertata.
Wow! Non ci credo.. ci lavoravo lì un anno fa! Mamma mia, se ci vuole a me un bel po' per interiorizzare la notizia e soprattutto venirci a termini, chissà cosa può significare per i dipendenti di Hilton - soprattutto il management, che può stare sicuro di essere lasciato a casa. Punto.

Cambiando drasticamente argomento. Oggi sono andata in centro perché era mercoledì e c'era il mercato in Queen St. Mall. Ho comprato gli gnocchi per domani sera - ogni volta che voglio visitare Karen, compro gli gnocchi, so che a loro piacciono e in questo modo mi sembra di non imporre troppo la mia presenza, spero che anche loro la pensino così. Ho preso anche i pasticcini dal solito stand da portare domani perché da quando Sabri e Paolo si sono messi a dieta - due persone che ne hanno meno bisogno, io non le conosco, ma comunque - non ne vogliono più e io li voglio condividere con qualcuno perché sono troppo buoniiiiii e grasso comune, mezzo gaudio.
In qualche modo ho finito col comprarmi una nuova maglia - però ho speso solo 10 dollari, quindi non conta vero? - e ho anche preso le cartoline che spedirò nelle prossime settimane.
La cosa migliore di oggi è stata che, sebbene sia riuscita a spendere qualcosa come 50 dollari in centro, li ho riguadagnati tutti fino all'ultimo centesimo con le mance di questa sera al ristorante! Fantastico, no?

No comments:

Post a Comment