Tuesday 21 May 2013

Day #105

I just recently came to the realization that I love bacon. Seriously, at first I thought these Australians were a little bit weird always having chilly and bacon in pretty much everything they eat, but now I do see the appeal of a good serve of pasta in Napoli sauce with heaps of bacon in it. 
I still can pull myself to eat crispy bacon for breakfast, but I'm a supporter of bacon and tomato sauce.

Kind of a random way to start a blog entry, but yeah, that's what you get today. 
I also went downtown this morning, but it was just to get a new pair of shoes for work. The previous one had holes and the sole was too consumed in some spots it didn't even deserve being called 'sole'.

ps. Today is my daddy's birthday!! 

Ho recentemente capito che amo il bacon - nonostante si traduca ''pancetta'' in Italiano, quello a cui mi riferisco è lontano anni-luce dal nostro affettato. Quando scrivo ''bacon'' mi riferisco a strisce di pancetta spessa qualche millimetro, lasciate rosolare nella padella e fermate prima che diventino croccanti e completamente secche. Scherzi a parte, in un primo momento pensavo questi Australiani fossero un po' fuori di melone a mettere peperoncino e bacon in quasi tutto quello che mangiano, ma ora capisco perfettamente il fascino di un bel piatto di pasta al pomodoro con un sacco di bacon!!
Nonostante questa illuminazione, ancora non riesco a portarmi a mangiare bacon abbrustolito per colazione, però sono definitivamente una fan di bacon e sugo al pomodoro!
So che cominciare il post di oggi parlando di pancetta è un po' assurdo, ma è quello che oggi passa il convento.
Questa mattina sono andata anche in città, ma è stata solo una toccata e fuga per comprare delle nuove scarpe per il lavoro. Il paio precedente aveva un sacco di buchi nella tela, per non parlare del fatto che le suole erano così consumate in alcuni punti che non sono sicura si meritino di essere chiamate ''suole''.

ps. Oggi è il compleanno del mio papà! Tanti auguri Papo!

No comments:

Post a Comment