Tuesday 19 March 2013

Day #42

Today was regular.
I read some more of Catching Fire with Claire and literally couldn't keep my voice steady while going through the speech Katniss gives in 11 during the Victory Tour. If you do not understand what I'm talking about, it's probably because you've never read the series. Should that be the case, stop reading my blog and go get a copy! I think I already suggested you should do that..
By the way, how do I get that involved emotionally? I mean, it was awful hearing my voice crack and being forced to lower it to a whisper lest bursting into sobs any minute. I felt so exposed and stupid.


Guys, I don't want you to think I'm sitting on my a** all day, but since I realized whenever I mentioned to somebody that things were looking good on the job-finding side, inevitably things started getting bad - as in, I never got called back and all, I decided to just not let you part of the news anymore. At least on that matter. You will know once, and if, I find a job. It's easier for me.. I do not get my hopes too high and I don't get yours either.

Oggi è stata una giornata normale.
Ho letto un po' ancora de La Ragazza di Fuoco con Claire e con sorpresa, mi sono ritrovata con la voce rotta dal pianto nel leggere il discorso che Katniss fa in 11 durante il Tour dei Vincitori. Se non capite a che cosa mi stia riferendo è perché probabilmente non avete ancora letto la serie, nel qual caso vi consiglio vivamente di smettere di leggere il mio blog e dedicarvi a questi libri! Mi pare di averveli già suggeriti alcune volte..
In ogni caso, com'è possibile che io mi faccia coinvolgere così tanto a livello emotivo? Mi spiego, è stato davvero pessimo constatare di non riuscire a controllare il tremore della voce e dovermi ridurre ad abbassare la voce ad un sussurro per evitare di essere scossa dai singhiozzi. Mi sono sentita così vulnerabile e sciocca.

Comunque, ci terrei a farvi sapere che non è che stia in panciolle tutto il giorno! È solo che ho capito che ogni volta che menziono a qualcuno come le cose sembrino mettersi bene sul piano della ricerca del lavoro, inevitabilmente quello è il momento in cui ''le cose'' cominciano ad andare male - tipo non vengo più richiamata ecc.. Quindi ho deciso di tenere tutti all'oscuro, almeno fino a che non vengo assunta! Così evito delusioni per me e per voi che ogni tanto mi chiedete..

No comments:

Post a Comment