Monday 18 March 2013

Day #41

Sorry if I've been MIA and only posted something at this ungodly hour. I've been completely hooked to this amazing book: The Selection by Kiera Cass. If you are wondering, it is awesome!

Lord Voldemort on his Twitter page recommended it a while ago, and even though I liked the plot, I never tried to get hold of it before today. I'm glad I waited because now I'm only one month apart from its sequel The Elite.

The reviews that state a connection between these books and The Hunger Games series have a good point: both series focus on a televised competition on a rebels-in-a-riot backgound.
No wonder I liked this book very much, besides, as opposed to The Hunger Games, no one's died yet: it' s mostly about pretty dresses and the angst of being torn between two really cute guys. Jee, I hate being so predictable in my choice of novels. I don't even like love triangles that much!

Scusate se oggi mi sono ridotta a postare solo a quest'ora.. Sono stata completamente stregata da questo libro: The Selection di Keira Cass - a proposito, ho letto giusto ora che è appena uscito in Italia, tipo solo settimana scorsa. Se ve lo state chiedendo, è fantastico!
Lord Voldemort lo aveva consigliato sulla sua pagina di Twitter qualche tempo fa, e anche se mi era piaciuta subito la trama, non ho mai cercato di procurarmi il libro prima di oggi. Sono lieta di aver aspettato però, perché significa dovrò attendere solo un mese prima che il suo sequel, The Elite, venga pubblicato in Inglese.
Le recensioni che indicano uno stretto rapporto tra questa serie e quella degli Hunger Games hanno parecchia ragione: entrambe parlano di una competizione trasmessa in televisione sullo sfondo di un paese scosso da ribellioni.
Non c'è da sorprendersi che mi sia piaciuto così tanto.. inoltre, al contrario di Hunger Games, nessuno è ancora morto: si tratta infatti principalmente di bei vestiti e della frustrazione di essere dilaniata tra due ragazzi molto carini. Madò, odio essere così prevedibile sui romanzi che leggo. I triangoli amorosi non mi piacciono neanche più di tanto!

No comments:

Post a Comment