Thursday 21 February 2013

Day #16

Today the weather sucked. I mean, it was sunny and hot, then it rained, then it was cloudy and after that pouring rain. This is what it must feel to live in Melbourne, where, I've been told, you can get all the seasons in a day.

I met Elena, another one of the Italian friends I mentioned you ages ago, in the City today. We had a walk, a chat and of course a coffee at Starbucks. She explained to me a little about the struggles and the nice things she had since she came here with her boyfriend Nello. She also gave me some more advice and I, in return, talked about me, my life and past experiences - Gosh, I'm so self-absorbed -.-

Oggi il tempo ha fatto schifo. Nel senso, prima era caldo e soleggiato, poi ha piovuto, è stato nuvoloso e il tutto si è concluso con un bell'acquazzone. Bisogna sentirsi così a vivere a Melbourne, dove, da quello che mi riferiscono, uno può sperimentare tutte e quattro le stagioni in un solo giorno.

Oggi ho incontrato in città Elena, una delle conoscenze italiane di cui vi ho parlato secoli fa. Abbiamo fatto una passeggiata, chiacchierato, preso la pioggia e poi un caffè da Starbucks. Mi ha spiegato delle difficoltà e delle cose belle che le sono capitate da quando è arrivata qui con il suo ragazzo Nello. Mi ha anche dato parecchi consigli, mentre io, da parte mia, mi sono limitata a parlare di me, della mia vita e delle esperienze passate - mamma mia, quanto sono egocentrica! -.-

No comments:

Post a Comment