Saturday 12 January 2013

-25 days

Just a piece of advice to whomever might want to try something similar to what I'm about to do, that is to say, leave and start a new life somewhere else.

It's very likely that you know someone who knows someone who has a cousin whose neighbor knows somebody who lives near where you plan to move. Try to get in touch with them! Ask politely if they mind answering some questions and if they say yes, then BINGO! Try to bring out all your doubts and ask for clarification from them. I mean, they probably had some help when it was their time and they for sure will help back!

Don't forget to talk to people even in your hometown, especially there: if nobody knows you're going somewhere, they will never think of their hairdresser's daughter-in law who happens to have a long-lost aunt right were you mean to go!!!

I mean, I recently got in touch with a girl who I had ballet class with and whose parents live on the flat right above my grandma's and also with the sister-in-law-to-be of a therapist who's collaborating with my mom! I mean, the possibilities are INFINITE! 
And they are right where I could hope them to be: Brisbane! I mean, I know I'm pretty lucky, but the odds that something as weird and coincidental as that can happen are just as much in my favour as in yours! Yay, Hunger Games references!

Solo un consiglio a chiunque volesse provare qualcosa di simile a quello che sto per fare io, e cioè partire e cominciare da capo da un'altra parte.
È molto probabile che conosciate qualcuno che conosce qualcuno che ha un cugino il cui vicino conosce una persona che vive vicino a dove intendete trasferirvi. Provate a contattarli! Chiedetegli gentilmente se possono rispondere a qualche vostra domanda e se dicono di sì, bè TOMBOLA! Cercate di sviscerare tutti i vostri dubbi e chiedete loro chiarimenti. Insomma, probabilmente loro hanno ricevuto dell'aiuto quando toccava loro e aiuteranno voi!
Non dimenticate di parlare a quelli del vostro paese, inizia tutto da lì: se nessuno sa che state pensando di andare da qualche parte, non passerà di sicuro per la mente a nessuno che la suocera della loro parrucchiera ha una zietta che sta proprio dove intendete recarvi!!!

Nel senso, recentemente ho contattato una ragazza che faceva con me danza e i cui genitori vivono sopra casa di mia nonna, per non parlare della futura cognata di una terapista che lavora con mia mamma! Parliamone, le possibilità sono INFINITE!
E loro sono esattamente dove avrei potuto augurarmi che fossero: Brisbane! So che sono parecchio fortunata, ma le probabilità che queste cose possano capitare a me sono tante quante quelle che possano capitare a voi!

2 comments:

  1. Ti dirò, è da quando ho 16 anni che desidero girare il mondo dato che con la mia famiglia non ho mai viaggiato molto per tanti motivi. Finalmente, dopo un paio di anni orripilanti, anche io sto cercando di organizzarmi un bel viaggetto :)
    Sei davvero una fonte di ispirazione!

    ReplyDelete
  2. Cara, queste cose ti capitano perche`hai buon karma... :)

    ReplyDelete